HomeScuolaMobilità docenti 2024/25, prime anticipazioni sui posti disponibili dalle province, gli elenchi

Gli Uffici Scolastici Provinciali pubblicano gli avvisi con i dati preliminari

Posti disponibili dopo le operazioni della mobilità del personale della scuola – Manca ancora oltre un mese alla pubblicazione ufficiale degli esiti delle domande di mobilità per il personale docente relativi all’anno scolastico 2024/25.

Tuttavia, alcuni Uffici Scolastici Provinciali stanno già iniziando ad aggiornare i propri siti con le prime anticipazioni sui posti disponibili, in modo da fornire una panoramica preliminare agli insegnanti interessati a presentare domanda di trasferimento.

Pubblichiamo i primi elenchi dei posti disponibili

Queste prime indicazioni, come previsto dalle normative in materia, riguardano i posti che saranno occupati a seguito dei movimenti interni previsti dall’art.8 del CCNI mobilità 2022-2025. Si tratta quindi di una fotografia parziale e suscettibile di variazioni, ma comunque utile per orientare le scelte dei docenti in questa prima fase.

Ad esempio, l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana ha già pubblicato sul proprio sito gli avvisi relativi ai posti disponibili nelle province di Firenze, Pisa e Grosseto per il prossimo anno scolastico.

Nel Fiorentino si prevedono 150 cattedre all’infanzia, 130 alla primaria e altrettante nella secondaria di I grado.

A Pisa invece le stime indicano 70 posti per l’infanzia, 80 per la primaria e 90 per la secondaria di I grado. Anche l’Ufficio Scolastico di Grosseto riporta le prime indicative sulle disponibilità, seppur ancora parziali.

PIEMONTE

LOMBARDIA

LIGURIA

EMILIA ROMAGNA

MARCHE

TOSCANA

LAZIO

ABRUZZO

PUGLIA

CALABRIA

SARDEGNA

Gli avvisi pubblicati costituiscono un primo orientamento in attesa della pubblicazione definitiva prevista per il prossimo 17 maggio. Si ricorda che il portale dei singoli Uffici Scolastici Regionali resta il canale ufficiale per rimanere aggiornati sulle novità relative alle disponibilità per la mobilità docenti 2024/25.

Bonus colf e badanti 2024 al via: fino a 3.000€ per aiutare gli anziani non autosufficienti

Assegno Unico di maggio 2024: date di pagamento e importi, tutto quello che c’è da sapere

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp