HomeScuolaMOIGE: no alle infornate di docenti, serve la selezione rigorosa

MOIGE: no alle infornate di docenti, serve la selezione rigorosa

In queste ore calde mentre si sta decidendo sulla selezione dei nuovi docenti interviene il MOIGE (movimento genitori) con un durissimo comunicato stampa del direttore Antonio Affinita: ”Siamo decisamente preoccupati per l’iniziativa ventilata di assumere docenti senza un concorso, tale iniziativa minerà profondamente il livello qualitativo dei personale docente.

L’emergenza covid, che peraltro si avvia a spegnersi, non può giustificare azioni a detrimento della qualità formativa dei nostri figli.
Gli alunni hanno bisogno di docenti selezionati con rigore e senza scorciatoie, e ”grandi infornate”

Auspichiamo che il governo si attivi su questo attivando una selezione rigorosa della docenti dei nostri figli. Non accettiamo sconti sulla qualità dei docenti, le scuole italiane hanno bisogno di alta qualità formativa, il cui primo passo necessario è un concorso rigoroso e senza sconti”

Ricordiamo che il MOIGE è componente del tavolo permanente di confronto tra la scuola e famiglie ed ha sempre avuto un peso nelle decisioni.

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi