HomePrimo pianoNasce Motorvehicle University of Emilia-Romagna, hub per l'alta formazione

Nasce Motorvehicle University of Emilia-Romagna, hub per l’alta formazione

Arriva l’alta formazione con il Motorvehicle University of Emilia-Romagna e nasce nella terra dei motori ovvero nella Regione Emilia Romagna, l’onorevole Ghizzoni su Facebook commenta così:

“Un’idea semplice e con una grande forza innovativa: nella Terra dei motori apre un centro di eccellenza per lo studio e la ricerca sui motori.

Nasce Motorvehicle University of Emilia-Romagna, hub per l'alta formazioneI quattro atenei emiliano-romagnoli e le aziende più prestigiose della Formula 1 e della motoristica si sono messe in rete per contribuire a formare giovani ingegneri iper-specializzati, capaci di innovare una tradizione locale che ha saputo imporsi a livello mondiale.

Partiranno dal prossimo anno accademico due corsi di laurea magistrale, con lezioni esclusivamente in inglese, e un percorso di formazione che si svolge tra le aule e la pratica in azienda.

Il tutto sotto l’egida della Regione Emilia-Romagna che è riuscita nell’obiettivo non scontato di far collaborare realtà anche molto diverse tra loro.

Progetto brillante capace di rispondere contemporaneamente alle richieste dei giovani e delle loro famiglie e a quelle espresse dal tessuto economico e imprenditoriale locale: non possiamo che esserne orgogliosi”.

Sul portale della Regione Emilia Romagna un dettagliato comunicato.