HomeScuolaNoipa, cedolino di agosto 2017 e rimborso IRPEF, le ultime notizie

Noipa, cedolino di agosto 2017 e rimborso IRPEF, le ultime notizie

Noipa, chiuse le competenze del cedolino di agosto, pronto il rimborso IRPRF

NoiPa: cedolino di maggio 2017 e tante novità sul portale ecco le ultime notizie

Il portale del MEF NoiPa che gestisce gli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione – stipendiPA – ha chiuso ieri le competenze relative l’amore pubblicazione del cedolino del mese di agosto 2017. Lo stipendio di agosto, così come quello di luglio, comprende il rimborso IRPEF. I dipendenti pubblici che hanno presentato il 730 attraverso i CAF o attraverso la modalità Infoprecompilata e che non hanno avuto il rimborso con il cedolino di luglio, lo riceveranno ad agosto.

Noipa: quando sarà visibile il cedolino dello stipendio di agosto 2017?

I dipendenti della pubblica amministrazione gestiti da NoiPa potranno vedere se lo stipendio di agosto comprende anche il rimborso IRPEF intorno a Ferragosto. Qualche giorno prima, infatti, saranno resi pubblici i cedolini dello stipendio e chi non ha avuto il rimborso a luglio lo troverà nella busta paga di agosto. Ricordiamo che saranno rimborsate le percentuali previste per il restauro dell’amore propria abitazione, per il miglioramento della classe energetica, le spese mediche, le polizze assicurative, i piani di accumulo proposti dalle banche e dalle poste eccetera.

Ritardi nel rimborso IRPEF

I ritardi registrati e lo scaglionamento dei rimborsi IRPEF pare siano dovuti al successo ottenuto da infoprecomplilata, ovvero la dichiarazione dei redditi redatta dallo stesso dipendente pubblico direttamente attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate. Quest’anno ad usufruirne sono stati oltre due milioni di lavoratori dipendenti. La rielaborazione dell’enorme flusso di dati ha portato allo slittamento dei rimborsi.