HomePrimo pianoNoiPa e cedolino di agosto 2018, cresce l'attesa

NoiPa e cedolino di agosto 2018, cresce l’attesa

Cresce l’attesa per il cedolino di agosto 2018. A giorni NoiPa provvederà a pubblicare le buste paga nell’area riservata di ciascun dipendente della pubblica amministrazione, scuola compresa.

Dalla pubblicazione del cedolino si potrà evincere se il rimborso IRPEF sarà pagato con il cedolino oppure se il MEF provvederà ad utilizzare la famosa emissione speciale. Intanto fra i dipendenti della pubblica amministrazione cresce l’attesa, ma dovranno aspettare dopo Ferragosto.

Pubblicazione NoiPa del cedolino di agosto

Il portale NoiPa pubblica i cedolini qualche giorno prima dell’esigibilità dello stipendio, esigibilità fissata alla giornata del 23 del mese. Già dalla mattinata del 23 la Banca d’Italia provvede a caricare l’importo dello stipendio sui rispettivi conti correnti del personale della scuola.

Le operazioni durano l’intera giornata, ciò significa che alcuni avranno l’accredito già intorno alle 9:00 del mattino altri invece in tarda mattinata o addirittura nel pomeriggio. Niente panico. Solo se il ritardo è superiore alla giornata è consigliabile rivolgersi al proprio istituto bancario per capire se ci sono stati problemi tecnici.

Il cedolino di agosto è particolarmente atteso poichè contiene anche il rimborso IRPEF, molti infatti non sono riusciti ad averlo nel mese di luglio, probabilmente perchè hanno presentato con ritardo la dichiarazione dei redditi (modello 730 o precompilata).