HomePrimo pianoNoiPa – Mancano gli stipendi dei precari, ma almeno arriverà la tredicesima...

NoiPa – Mancano gli stipendi dei precari, ma almeno arriverà la tredicesima 2017?

Molti precari che hanno preso servizio il primo settembre non hanno ancora avuto gli stipendi, su NoiPa non vi è nessun annuncio che avvisa i lavoratori precari circa la pubblicazione del cedolino dei mesi di ottobre e novembre 2017.

La speranza è che a dicembre avranno sia gli stipendi arretrati, sia la tredicesima per l’anno 2017. Intanto le risorse economiche dei precari iniziano a scarseggiare. Sui vari forum e su Facebook molti lamentano che non riescono più a far fronte alle spese comuni quali affitto e perfino la benzina per recarsi al lavoro.

NoiPa – Mancano gli stipendi dei precari, si spera nella tredicesima del 2017

NOIPA: cedolino di ottobre 2017 di scuola e forze armate, chiuse le competenze

I precari sperano che con la tredicesima del 2017 siano pagati anche gli stipendi arretrati, come abbiamo evidenziato, all’appello mancano le mensilità di ottobre e di novembre. NoiPa non ha ancora annunciato emissioni speciali, i precari sperano che lo faccia già nei primi giorni di dicembre, quando si annuncia la pubblicazione del cedolino e della stessa tredicesima.

Intanto – come abbiamo già scritto – i pensionati hanno già la possibilità di visualizzare il cedolino della pensione e della tredicesima di dicembre 2017.

Intanto i precari per capire se passeranno il Natale sereno si sono rivolti al numero verde di NoiPa, e a quanto pare le risposte sono state vache, qualcuno scrive su facebook “Mi hanno detto che vedrò lo stipendio di ottobre e novembre solamente a dicembre… non ho capito se in un’unica busta paga…. Ho paura che mi aumenta l’aliquota e le ritenute saranno maggiori… Spero in 3 stipendi separati”.

La preoccupazione dei precari riguarda anche l’aliquota che potrebbe salire, anche se secondo noi il rischio è marginale.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news