HomePrimo pianoNoipa, stipendio di agosto, pagamento supplenti e assegni familiari

Noipa, stipendio di agosto, pagamento supplenti e assegni familiari

Noipa le date dello stipendio  di agosto , il rimborso IRPEF e gli assegni familiari

NoiPA cedolino di luglio 2017 in arrivo il conguaglio

Se il cedolino di agosto 2017 è già visibile e con esso il relativo rimborso IRPEF, nulla ancora si sa circa il pagamento degli stipendi arretrati dei docenti che hanno lavorato con le supplenze brevi. Noipa non solo non li ha ancora pagati, ma non ha nemmeno pubblicato le relative date di emissione degli stipendi e non ha nemmeno reso pubblico il cedolino. Molti precari, fra questi Elisa, scrive alla Redazione di informazione Scuola per evidenziare che attende ancora lo stipendio del mese di aprile.

Assegni familiari è mancato pagamento

Oltre allo stipendio mancano all’appello anche gli assegni familiari. Molti lavoratori della pubblica amministrazione, fra questi anche i lavoratori della scuola, ci informano che nonostante abbiano presentato regolarmente nel mese di giugno la richiesta per gli assegni familiari ancora non sono stati erogati. Il cedolino di luglio e lo stesso cedolino di agosto 2017, già visibili su da qualche giorno su NoiPa, non solo non contengono la relativa voce, ma non accennano nemmeno alla data di erogazione.

Cedolino di agosto 2017 e stipendi arretrati

Viste le numerose domande dei precari della scuola che attendono ancora lo stipendio dei mesi precedenti e sperano ancora nell’emissione speciale, il portale del MEF comincia sulla propria pagina Facebook di verificare che i vari passaggi operati dell’istituzione scolastica siano corretti. La verifica avviene attraverso la funzione “Autorizzazione Pagamento” contenuta nell’area riservata del portale Noipa. Per accedervi occorre loggarsi attraverso il nome utente e la password oppure contattate il numero verde del portale negli orari stabiliti.