HomeNotizieNonostante RdC l'industria registra il record di fatturato

Nonostante RdC l’industria registra il record di fatturato

L'industria italiana ha battuto tutti i record

spot_img

Il Reddito di Cittadinanza sembra il male assoluto, eppure la misura ha fatto bene a tutti, compresi i piccoli negozi dei piccoli centri abitati. Il sussidia il larga parte ha ridato dignità a molte famiglie talvolta non in grado di mettere a tavola due pasti caldi.

Il RdC è stato spesso dipinto dai media e da certa politica come un danno anziché come un aiuto, non si trova manovalanza dicono, fanno il doppio lavoro ribattono, creano debito e bloccano lo sviluppo.

Fatturati da record per l’industria italiana

I dati però sembrano dare torto a tali affermazioni, l’Industria ad esempio ha fatto registrare un fatturato da record al netto dei fattori stagionali, aumenta ad agosto del 3,6% rispetto a luglio (+3,4% mercato interno, +3,8% quello estero), e raggiunge il livello più elevato dall’inizio della serie storica, cioè da gennaio 2000. Lo comunica l’Istat.
Su base annua, corretto per gli effetti di calendario, il fatturato segna +23,1% (+22,9% mercato interno, 23,5% quello estero). Gli aumenti più forti si registrano nei settori energia (+53,2%), beni di consumo (+22,8%), beni strumentali (+19,4%), beni intermedi (+18,4%).

Nonostante il Reddito di Cittadinanza, il Paese è cresciuto al punto che viene da chiedersi se non sia stato anche il RdC a dare una spintarella?

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news