HomeScuolaPensionamenti 2017: ecco chi va in pensione dal 1° settembre

Pensionamenti 2017: ecco chi va in pensione dal 1° settembre

Pensionamenti 2017, emanata la nota 38646 che individua chi va in pensione dal 1° settembre 2017.

Pensionamenti 2017 chi va in pensione dal 1° settembre?

I pensionamenti nella scuola riguardano tutto il personale, ovvero il personale docente, il personale amministrativo, il personale tecnico e ausiliario.

Il personale che ha maturato i requisiti per la pensione e quindi può chiedere di essere messo in quiscenza dal 1° settembre 2017 deve presentare domanda attraverso il sistema POLIS.

Chi non è ancora registrato è invitato a farlo, abbiamo realizzato una semplice guida che spiega come fare.

Le domande di pensione si presentano su Istanze online

Il personale ha tempo fino al 20 gennaio 2017 per chiedere sia il pensionamentonto che:

il trattenimento in servizio oltre il limite di età al solo fine di maturare il minimo contributivo per la pensione di vecchiaia;
la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale con contestuale attribuzione del trattamento di pensione ( Dm 331/97);
la revoca delle suddette domande, se già presentate, va effettuata entro lo stesso 20 gennaio 2017.

La FLC Cgil ha predisposto un volantone che permette di fare chiarezza, lo mettiamo a disposizione di tutti.