HomeNotiziePensione INPS giugno 2024, 200 euro in meno per questo motivo

Pensione INPS giugno 2024, 200 euro in meno per questo motivo

Pensioni INPS di giugno 2024, l’assegno perde 200 euro di potere di acquisto, il motivo è uno solo.

L’assegno della pensione INPS giugno 2024 è come se avesse un importo inferiore di 200 euro. Ad erodere il potere di acquisto è ancora una volta l’inflazione ormai fuori controllo.

Leggi anche: Il delicato compito della scelta delle 20 scuole per le supplenze da Gps 2024

I prezzi continuano a crescere, i carburanti sono ormai alle stelle mentre gli importi delle pensioni restano quelli di sempre.

Già con il cedolino INPS di Maggio i pensionati toccheranno con mano la perdita del potere di acquisto, con quello della pensione di giugno 2024 sarà addirittura peggio.

Pensioni INPS giugno 2024, si perdono 200 euro

Ad ammetterlo è la stessa maggioranza di governo.
Durante l’ultima riunione della Commissione Bilancio in Senato, è stato Claudio Borghi, capogruppo della Lega, anche se in maniera indiretta ad ammetterlo.

La preoccupazione quindi si concentra anche sul taglio del cuneo fiscale, nel DEF non è chiaro se sarà rifinanziato oppure no, in questo il rischio che le pensioni addirittura possano diminuire è più che evidente.

Se a questo sommiamo l’inflazione si capisce che la perdita del potere di acquisto dell’assegno delle pensioni potrebbe essere insostenibile.

La soluzione per reperire le risorse potrebbe essere quella di tassare gli extra profitti? E’ probabile, ma è una strada che il governo non vuole percorrere.

Leggi anche: Arriva il nuovo Bonus 1000 euro S.A.R. 2024, ecco chi ne ha diritto e i documenti necessari per richiederlo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp