HomeNotiziePensioni cedolino giugno 2023 INPS date di accredito, arretrati ed aumenti

Pensioni cedolino giugno 2023 INPS date di accredito, arretrati ed aumenti

Le pensioni del mese di giugno 2023 saranno pagate secondo il calendario che trovate nell'articolo, l'assegno di giugno 2023 conterrà gli arretrati e gli aumenti

Pensioni giugno 2023 РAumenti, arretrati e calendario di accredito della pensione INPS del mese di giugno 2023. Ovviamente gli arretrati spetteranno ormai ad una minima parte di pensionati poich̩ la maggior parte di loro li ha avuti con le rate precedenti.

Leggi anche: Con il cedolino di luglio 2023 torna il bonus 200 euro, ecco per chi

Nell’articolo inoltre trovate il calendario di accredito dell’assegno sia per chi ha un conto corrente in banca, sia per chi lo ritira presso le poste.

Pensioni giugno 2023, le date di accredito, arretrati ed aumenti

Pensioni INPS giugno 2023, il calendario

Le pensioni giugno 2023 saranno accreditate secondo il calendario che trovate qui di seguito. Gli aumenti invece dell’assegno delle pensioni minime è atteso con il cedolino della pensione di luglio 2023.

Nello stesso cedolino i pensionati troveranno anche gli arretrati a loro spettanti. Chi ha il conto corrente in banca potrà verificare l’accredito sul conto corrente il primo giorno del mese, vale a dire quindi giovedì 1° giugno. Mentre chi ritira l’assegno della pensione di giugno 2023 presso gli uffici postali deve procedere con il consueto sistema del calendario suddiviso per ordine alfabetico:

A-B giovedì 1° giugno;
C-D sabato 3 giugno (solo mattina);
E-K lunedì 5 giugno;
L-O martedì 6 giugno;
P-R mercoledì 7 giugno;
S-Z giovedì 8 giugno.

Il cedolino della pensione di giugno 2023 è già consultabile sul sito dell’INPS per verificare l’importo occorre accedere alla propria area riservata Inps, utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns.

Leggi anche: Sentenza storica del Consiglio di Stato: incontro online con i legali per fare chiarezza

Il percorso digitale da seguire è il seguente: ‘cedolino pensione’, cliccare su ‘verifica pagamenti’ e selezionare dal menu a tendina il mese di giugno 2023.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter