HomeGuidePresentazione della domanda di mobilità 2020 semplificata, la proposta di S.B.C.

COMUNICATO – S.B.C. la nostra proposta per semplificare le modalità di presentazione della domanda di mobilità 2020.

Per S.B.C. bisogna semplificare le domande di trasferimento e di passaggio di cattedra e di ruolo. Come nostra abitudine offriamo una proposta.

Il Miur elabora per tempo un breve manualetto per la giusta compilazione della domanda di mobilità

A inizio di ogni anno scolastico il docente aggiorna un foglio notizie solo con i dati variati rispetto alla precedente dichiarazione relativamente alle esigenze di famiglia, ai benefici per quanto riguarda il sistema delle precedenze e i titoli valutabili previsti dalla tabella di valutazione.

Ovviamente tutto ciò che é già a conoscenza dell’amministrazione perché già dichiarato non va ridichiarato.

A questo punto la domanda di trasferimento consiste nell’indicare la tipologia della cattedra ( cattedra intera o cattedra oraria nello stesso o in comuni diversi) la volontà o meno di partecipare al trasferimento condizionato ( solo per i docenti soprannumerari) e l’indicazioni delle sedi: scuole, distretti, provincia.

SBC ( Scuola Bene Comune).