HomePrecari della ScuolaPrimaria - Ecco i posti disponibili a.s 2018/2019 dopo i trasferimenti

Primaria – Ecco i posti disponibili a.s 2018/2019 dopo i trasferimenti

Concluse le operazioni relativi ai trasferimenti della scuola Primaria, la FlC Cgil ha elaborato le disponibilità dei posti vacanti dunque disponibili. Tale calcolo mette in evidenza le disponibilità da destinare alle prossime immissioni in ruolo per questo segmento di istruzione.

Dal calcolo effettuato dal sindacato congederale risulta che per la scuola Primaria sono disponibili ben 6.365 posti comuni e 4.540 posti di sostegno. La FLC Cgil ha redatto la tabella analitica suddividendo i posti per provincia e regione. Tuttavia il sindacato sottolinea che i dati finali potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche e dei passaggi verso altri gradi di scuola. Tali dati non appena disponibili il sindacato provvederà a renderli disponibili: ” pubblicheremo anche i riepiloghi per la scuola dell’infanzia, per la scuola secondaria di I e II grado e per il personale educativo ed ATA”.

Posti disponibili della scuola primaria

Gli interessati possono intanto prendere visione della tabella dei posti disponibili per l’anno scolastico 2018/2019 della scuola Primaria, posti – come evidenziato – disponibili per le immissioni in ruolo.

La pubblicazione dei trasferimenti relativi la scuola dell’Infanzia sono invece prevista per la giornata del 12 giugno. Gli interessati riceveranno la comunicazione tramite email istituzionale oppure attraverso istanze online.