HomeATAProroga contratti covid fino al 31 marzo, delusione fra gli ATA

Proroga contratti covid fino al 31 marzo, delusione fra gli ATA

Se per qualcuno la proroga dei contratti covid del personale ATA fino al 31 marzo è una buona notizia, per molti altri non lo è affatto. Dal governo il personale in servizio, ma anche i dirigenti scolastici si aspettavano la proroga fino al termine delle attività didattiche, esami di maturità 2022 compresi.

Ma la notizia di queste ore è che la proroga è che i contratti scadranno con la scadenza dell’emergenza sanitaria fissata appunto al 31 marzo 2022.

Nomine supplenze ATA su posti vacanti no vax

Come però abbiamo evidenziato, le graduatorie di terza fascia ATA in questi giorni stanno iniziando a scorrere nuovamente. I dirigenti scolastici sono al lavoro per individuare i supplenti da nominare sui posti lasciati vacanti dal personale che non intende vaccinarsi, i cosiddetti no vax.

Dopo le vacanze di Natale ci sarà il grosso delle nomine anche se qualche scuola sta già provvedendo ad individuare il personale supplente. La maggior parte dei posti vacanti sono quelli dei collaboratori scolastici.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui