HomeScuolaRinnovo del Contratto della scuola, emanato l'atto di indirizzo

Rinnovo del Contratto della scuola, emanato l’atto di indirizzo

Se da un lato i lavoratori della scuola dicono No alle briciole dell’accordo sul rinnovo del contratto della scuola, sindacati e governo invece corrono spediti verso l’accordo da siglare. Il MIUR ha infatti emanato l‘atto di indirizzo all’Aran per il comparto dell’Istruzione e della ricerca e per la relativa area dirigenziale.

Sindacati e governo verso la firma del rinnovo del contratto, ecco l’atto di indirizzo

Rinnovo del Contratto della scuola, emanato l'atto di indirizzo

L’Atto di indirizzo traccia le linee guida di quel che dovrà essere il nuovo contratto della scuola in particolare in materia di scuola, università, ricerca, dirigenti scolastici e naturalmente la parte economica del contratto, le cosiddette briciole rifiutate dai lavoratori del settore e in particolare da alcune associazioni che promettono guerra e stralcio delle tessere sindacali qualora le OO.SS dovessero accordarsi sulla basa di quello che pare un contratto capestro e che non riconosce per la parte economica la professionalità dei lavoratori della scuola.

Professione Insegnante propone già “l’astensione dalle attività aggiuntive e delle dimissioni da ogni incarico”.