HomeComunicato StampaSBC: Contratto sulla mobilita' fumata nera, sui vincoli intervenga la politica

SBC: Contratto sulla mobilita’ fumata nera, sui vincoli intervenga la politica

Mobilità del personale della scuola 2023/2024

Contratto Scuola Mobilità, fumata nera, i sindacati rimandano l’ipotesi di contratto al mittente e chiedono un incontro politico sulla questione dei vincoli.

Leggi anche: Domande di mobilità 2023/24 ecco i docenti che non ne hanno diritto e chi invece si

Siamo quindi in una situazione di stallo.

I sindacati potrebbero essere riconvocati ad inizio prossima settimana. Pertanto in attesa di conoscere il testo del contratto e dell’ ordinanza non possiamo rispondere a domande sui vincoli riguardanti la mobilità 23/24, a questo punto potrebbe anche slittare di una decina di giorni la data per la presentazione delle domande.

L’amministrazione potrebbe anche fare un atto unilaterale che però potrebbe essere impugnato al TAR.

Intanto SBC chiede alla politica di fare in questo momento la sua parte, soprattutto a quei partiti che hanno responsabilità di governo e che nella passata legislatura si erano maggiormente schierati contro i vincoli nella mobilità dei docenti e DSGA.
Ci riferiamo soprattutto a FdI e alla rappresentante scuola del Partito Ella Bucalo.

Leggi anche: SBC: Mobilità e vincoli punto e a capo

Ogni notizia che gira in rete sui vincoli in questo momento, in una situazione così in progress, è destituita di ogni fondamento.

Quindi siete pregati di non riportarla sul gruppo SBC né su quello consulenze su Telegram.

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.