HomeComunicato StampaSBC: Draghi sulla scuola discorso irresponsabile

SBC: Draghi sulla scuola discorso irresponsabile

Con risultati di oggi 13.762 positivi e 347 morti bisogna assolutamente prendere delle decisioni drastiche che il governo Draghi non vuole prendere.

Non si può pensare solo ad una campagna vaccinale, che peraltro procede con molto a rilento, senza un lokdown.

Ormai, come tutti vedono , ci avviamo ad un momento molto critico per la pandemia da Covid 19, la situazione non è più in equilibrio anche per il sopraggiungere della variante inglese che sarà quella dominante a fine mese, ben più contagiosa di quella cinese e le aule scolastiche fonte di contagio devono essere chiuse.

Il periodo di fine febbraio inizio marzo sarà drammatico per l’Italia come ci dicono i virologi più preparati e non c’e tempo da perdere, le scuole sono assolutamente da chiudere per 4 settimane almeno tutte e su tutto il territorio nazionale.

Parlare oggi di tornare in classe con orario normale, recuperare le ore perse e screditare la DAD, come affermato da Draghi nel discorso alle due Camere è da irresponsabili.

SBC prende le distanze da tanta superficialità e cinismo politico in un momento così critico dal punto di vista pandemico nel nostro Paese.

Qui non si tratta di salvare l’Euro, prof. Draghi, qui si tratta di salvare la vita delle italiane e degli italiani.

Libero Tassella SBC

Mascherine ffp2 a prezzi scontati