HomeComunicato StampaSBC: la Legge di Bilancio prevede pochi spiccioli per la scuola

SBC: la Legge di Bilancio prevede pochi spiccioli per la scuola

Si stanzia nella legge di bilancio una cifra irrisoria per la scuola alcuni fondi riguardano due anni, nell’anno del Recovery Fund ( 209 miliardi) , si rifiutano i soldi del MES per motivi ideologici che potrebbero essere spesi per la Sanità subito ben 36 miliardi e i soldi, messi in finanziaria per la Sanitàn potrebbero essere recuperati per la scuola, vera emergenza sociale del paese, e per i trasporti e come non restare altresi’ stupefatti per la mancanza di un Recovery Plan, mentre la Francia lo ha già presentato la scorsa settimana, questo governo pensa di presentarlo nel 2021.
Cosa prevederà per la scuola per superare tutte le criticità della scuola italiana, come organici, affollamento delle classi, edilizia, trasporto scolastico , dispersione e abbandono scolastico, educazione permanente, differenza tra le scuole del sud e le scuole del nord?
Si pensa al Natale degli italiani e se tenere aperti o chiusi gli impianti sciistici, ma non si pensa a definire un piano quinquennale per la scuola a partire dal prossimo anno scolastico di 30 miliardi di cui 13 per l’edilizia scolastica per recuperare il gap con gli altri paesi europei che sono riusciti ad avere le scuole aperte senza che esse fossero fonte di contagi.

Libero Tassella SBC

Concorsi personale scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test