HomeComunicato StampaSBC: ritorno a scuola, affidatevi alla Madonna

SBC: ritorno a scuola, affidatevi alla Madonna

Mi domando cosa facciano gli insegnanti in questo drammatico momento a poche ore dalla riapertura delle scuole in Italia essi non sono neppure capaci di rendersi visibili con un appello da firmare e soprattutto da far firmare dai loro colleghi.

Molto meglio i DS, essi, più esposti con il Governo e con il Ministro Bianchi , hanno avuto almeno il coraggio di schierarsi e di firmare un loro appello, 2500 su 8.000 hanno firmato.

In Francia con 400.000 positivi dopo l’apertura delle scuole il 3 gennaio, gli insegnanti si preparano a manifestare, in Italia invece si lamentano e fanno le vittime sui social.

Gli insegnanti partono, come sempre rassegnati e sconfitti e alla fine si piegano anche se con qualche inutile lamento di troppo.

Poi ci sono le crocerossine e i crocerossini , quelle/i che, perché hanno tre vaccini in corpo non gli succede nulla, senza sapere che il vaccino non li immunizza affatto e , quelli “no dad per carità” preoccupati della socializzazione, della scuola in presenza, del diritto allo studio, ieri delle docenti hanno giustificato le poco più di mille firme alla nostra petizione appello, dicendo che le insegnanti in maggioranza vogliono tornare a scuola. ( Sic!).

Peccato che la situazione epidemiologica e sanitaria in Italia ora sia gravissima, la Sicilia potrebbe piombare in zona rossa, e la situazione drammatica la denunciano i virologi, gli epidemiologi, gli statistici, gli scienziati, i medici, in particolare I pediatri, i presidenti di regione, i sindaci, i dirigenti scolastici, invece questo è un Paese strano che ascolta i filosofi alla Cacciari o i personaggi come Freccero, e dove a decidere non sono gli scienziati e gli amministratori locali ma i giudici del TAR, questo è il Paese della carta bollata.

I docenti, more solito, stanno a guardare, si lamentano ma stanno ad aspettare timorosi, altri sono dell’avviso che il problema del ritorno neppure si ponga , prepariamoci alla tempesta, colleghe e colleghi, la prossima settimana non lo dico io, ma lo dicono gli esperti, avremo in media 350.000, 400.000 positivi.

Vi auguro un buon rientro a scuola e come diceva un vecchio cardinale napoletano ( Crescenzo Sepe) ‘A Maronn v’ accumpagn, per i non napoletani, la Madonna vi accompagni.
Io non ho nient’altro da dirvi.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui