HomePrimo pianoScandalo: violentate 4 studentesse in alternanza scuola lavoro

Scandalo: violentate 4 studentesse in alternanza scuola lavoro

Alternanza scuola-lavoro: violetate 4 studentesse in Brianza!

Contributo volontario: Studenti presentano esposto a Guardia di Finanza

La vicenda, come scrive ilfattoquotidiano.it, si è consumata nel vimercatese in provincia di Monza e Brianza. Le studentesse partecipavano ad un progetto di alternanza scuola-lavoro presso alcuni centri estetici di proprietà di un monzese di 54 anni che avrebbe abusato sessualmente delle giovanissime malcapitate. L’uomo chiedeva quotidianamente massaggi alle minorenni che sfociavano in veri e propri abusi sessuali. Le stagiste, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, erano state affidate dalla scuola al centro estetico per svolgere l’esperienza professionale utile ad ottenere la promozione all’anno successivo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, sono state avviate lo scorso mese di febbraio dalla denuncia di un consultorio dopo che una delle studentesse ha trovato il coraggio di parlare con i propri genitori che hanno tempestivamente chiesto aiuto. La svolta mercoledì 5 luglio, quando sono scattate le manette ai polsi dell’uomo, che ora dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale su minori.