HomeComunicato StampaSCUOLA, CARBONARO (M5S): APPURATA LA VERITÀ SU BANCHI A ROTELLE A VENEZIA,...

SCUOLA, CARBONARO (M5S): APPURATA LA VERITÀ SU BANCHI A ROTELLE A VENEZIA, ORA BASTA FAKE NEWS

Roma, 3 nov – “La nota dell’ex Struttura commissariale per l’emergenza Covid conferma che fu la dirigente del liceo scientifico di Venezia Benedetti-Tommaso a chiedere la consegna delle 40 sedute innovative, trovate qualche giorno fa su un’imbarcazione e destinate al macero. Non avevamo dubbi che fosse questa la verità: da mesi l’ex ministra all’Istruzione Lucia Azzolina e il MoVimento 5 Stelle sono costretti a smentire bufale sui cosiddetti banchi a rotelle, ribadendo ogni volta che tutte le sedute consegnate in fase di emergenza sono state richieste dai dirigenti scolastici, che hanno sempre potuto optare tra quelle tradizionali o innovative”. Così Alessandra Carbonaro, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

“Spiace molto – prosegue – che questa vicenda abbia avuto l’effetto di lanciare messaggi sbagliati agli studenti, compreso quello di uno smaltimento dei ‘rifiuti’ irresponsabile. Soprattutto, troviamo grave che alla propaganda sui banchi si sia prestato anche l’attuale membro di Governo, il sottosegretario all’Istruzione Rosario Sasso, che dovrebbe conoscere bene le procedure rigorose che accompagnano la gestione della fase emergenziale della pandemia nelle scuole. Ci auguriamo che la stagione delle fake news sui banchi a rotelle si sia definitivamente conclusa”, conclude Carbonaro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news