HomeConcorsi e TFAScuola, in arrivo i concorso ordinario e strardinario 2023 IRC

Scuola, in arrivo i concorso ordinario e strardinario 2023 IRC

Concorso 2023 per i docenti di religione cattolica

In arrivo i concorsi ordinario e straordinario 2023 per gli IRC, gli insegnanti di religione cattolica. Tali concorsi sono stati banditi con il D.L. 36/2022, convertito nella legge n. 79/2022, che ha così previsto una procedura concorsuale straordinaria a loro dedicata.

Possono partecipare i docenti precari in possesso dell’idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano competente per territorio, che abbiano svolto almeno 36 mesi di servizio nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali.

Cosa devono studiare per superare il concorso di IRC?

Qui di seguito abbiano selezionato una serie di testi utili per la preparazione alle fasi concorsuali.

Testi per prepararsi al concorso IRC 2023

Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva

In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi