“Le affermazioni del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, rilasciate oggi in un’intervista al Corriere della Sera, suscitano più di qualche perplessità e preoccupazione.
Leggi anche: Violenze fisiche e verbali nelle scuole: nove vizi capitali da evitare
Davvero secondo il ministro sono sufficienti venti ore di formazione aggiuntive per i docenti, con qualche ora di psicologia, per sostituirsi ai professionisti di cui necessitano le nostre ragazze e i nostri ragazzi nelle scuole?
Tutto il mondo della scuola chiede da tempo una presenza qualificata di psicologi per la promozione delle risorse dei ragazzi, per l’ascolto e la prevenzione, per supportare il personale scolastico. Ieri l’Istituto Superiore della Sanità ci ha detto che un adolescente su due è a rischio: cosa si vuole aspettare?”
Leggi anche: Sorprese amare per le famiglia, tornano gli oneri di sistema, la tabella con gli aumenti
Lo affermano in una nota il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, David Lazzari, e il gruppo di esperti della ‘Task force Scuola’ del Cnop guidata dalla prof.ssa Daniela Lucangeli.
Consigli ai nostri lettori
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.