HomeComunicato StampaScuole e intelligence, al via il progetto “I come Intelligence” per far...

Scuole e intelligence, al via il progetto “I come Intelligence” per far conoscere la storia dei servizi segreti italiani

Un'iniziativa itinerante del DIS e del MIM per ampliare l'offerta formativa degli studenti delle superiori e favorire la consapevolezza sul ruolo dell'intelligence.

Il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza e il Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno firmato un accordo volto a guidare i giovani alla scoperta delle funzioni, organizzazione e protagonisti degli organismi informativi italiani, nonché delle principali minacce. L’intesa prevede eventi di divulgazione e formazione nelle scuole superiori e ha dato il via al progetto “I come Intelligence”, un percorso itinerante rivolto al primo biennio.

Leggi anche: Bonus 80 euro nelle tredicesime 2024, ma il governo scontenta tutti

Gli studenti potranno esplorare la storia, il linguaggio e i protagonisti dei servizi segreti italiani attraverso diverse tappe in tutta Italia. La prima si è svolta presso l’Istituto San Benedetto di Latina, con la partecipazione estesa alle altre scuole del capoluogo pontino. Ad accogliere i ragazzi è stata la mascotte “Int” illustrando il percorso della mostra con approfondimenti QR sugli agenti più famosi del passato. Il quiz finale “promuove” tutti i partecipanti ad “agenti 007”.

Leggi anche: Novità sul congedo parentale nel 2024: due mesi retribuiti all’80%, la circolare INPS

Segui i canali social di InformazioneScuola

 InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news