HomeNotizieBonus 80 euro nelle tredicesime 2024, ma il governo scontenta tutti

Bonus 80 euro nelle tredicesime 2024, ma il governo scontenta tutti

Da un lato ci sono gli osservatori che bocciano i bonus, dall’altro c’è il governo che prova ad imitare Renzi con il bonus 80 euro, ma sarebbe solo una tantum e non per tutti.

Arriva il bonus da 80 euro, ed arriva con le tredicesime di dicembre 2024. Il provvedimento è ancora allo studio del governo e non è nemmeno detto che ci siano le coperture finanziarie.

Leggi anche: Novità sul congedo parentale nel 2024: due mesi retribuiti all’80%, la circolare INPS

Dovessero trovare le risorse il bonus 80 euro andrà solo ed esclusivamente a chi ha un reddito fino a 15mila euro e sarà pagato una sola volta.

Il provvedimento sarà una goccia nel mare, non basterà a fare il pieno alla macchina visto il caro carburante e nemmeno a riempire il carrello della spesa, ma meglio che niente, ovvio.

Ad essere delusi ancora una volta sono tutti perché proprio questo esecutivo non sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale, manca una politica salariale seria, non si può andare avanti a bonus o a tagli del cuneo fiscale che non incidono concretamente sullo stipendio e nemmeno sulle pensioni future.

E resta sempre l’incognita delle risorse, non è detto che si trovino anche negli anni successivi.

Leggi anche: Come controllare sul sito dell’INPS lo stato della NASpI

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp