HomeComunicato StampaSFP - Un’ondata per ristabilire i diritti!

SFP – Un’ondata per ristabilire i diritti!

COMUNICATO STAMPA – Una settimana dell’ONDA STUDENTESCA sta prendendo il via su iniziativa degli studenti universitari di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento e con il supporto di tutte le categorie interessate al rispetto e applicazione della Sentenza espressa dall’Adunanza Plenaria, a difendere la qualitĂ  dell’insegnamento a scuola, affinchĂ© sia garantito a ciascun bambino il diritto ad avere in classe docenti selezionati e competenti e non docenti che ricoprono il ruolo in seguito a ricorsi, sanatorie o con riserve, creando il caso vergognoso delle sentenze congelate per un anno a discapito degli insegnanti laureati e dei precari storici.

E’ con questo obiettivo che laureati e studenti in Scienze della Formazione Primaria n.o., patrocinati dal Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento, daranno vita ad una serie di presidi sparsi sul territorio nazionale all’interno delle prossime settimane.

In particolare il presidio presso il MIUR a Roma giovedì 5 luglio sarà l’episodio centrale. L’evento si svolgerà tra le ore 09.00 alle ore 13.00.
(Referenti: Luisa Gioia e Chiara Colasanti).

Cliccare qui per vedere la locandina.

Gli altri presidi si svolgeranno:

3 Luglio, h. 9.00-16.00
MILANO
Ufficio Scolastico Regionale (USR) Lombardia
Via Polesine 13
(Referente: Marzio La Pasta)

4 Luglio, h. 9.00-14.00
BOLOGNA
USR Emilia Romagna
(Referente: Anastasia Maccarrone)

5 Luglio, dalle h. 9.30
COSENZA
Ufficio Scolastico Provinciale
(Referenti: Ylenia Capparelli e Antonietta Bonanno)

10 Luglio, h. 10.00-18.00 VENEZIA USR Veneto (Referenti:Laura Catroppa).

I docenti hanno scelto di unire le loro voci per ricordare alla politica che la scuola non è, e non può diventare, un ammortizzatore sociale e che l’accesso al pubblico impiego deve avvenire mediante superamento di un concorso, come recita l’articolo 97 della Costituzione.

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

Comitato tutela docenti precari Gae infanzia e primaria

Coordinamento Nazionale Vincitori Concorso 2016

Per informazioni:

Emma Villani (presidente Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento) tel. 338 8221919

Rocco Mannetta tel.3387843065 e mail [email protected]