HomeNotizieSul cedolino NoiPA febbraio 2024 arriva il bonus una tantum di...

Sul cedolino NoiPA febbraio 2024 arriva il bonus una tantum di 1823, ne hanno diritto solo questi docenti

Maxi bonus continuità per i docenti è realtà: chi potrà ricevere fino a 1823 euro a febbraio 2024. Oltre 20.000 insegnanti riceveranno l'una tantum per aver garantito la continuità didattica nelle aree disagiate

Con il cedolino NoiPA di febbraio 2024 arriva il bonus una tantum di 1823 – Finalmente è stato definito nei dettagli il bonus continuità promesso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Si tratta di un incentivo economico per quei docenti che scelgono di rimanere nelle scuole delle aree disagiate e garantire così la stabilità necessaria agli studenti.

Sentenza storica della Corte Costituzionale, ai dipendenti pubblici spettano fini a 34 anni di arretrati

Circa 20.000 insegnanti saranno coinvolti in questa importante iniziativa, ricevendo somme aggiuntive fino a 1823 euro direttamente in busta paga già a febbraio 2024.

Chi ha diritto al bonus continuità nel cedolino Noipa febbraio 2024?

Ma vediamo nel dettaglio chi potrà beneficiare di questo bonus e di quante cifre stiamo parlando. In base al decreto ministeriale n. 258/2022, saranno previsti compensi aggiuntivi netti tra gli 868 e i 954 euro per la maggior parte dei docenti. Tuttavia, per circa 6.000 insegnanti in servizio da almeno 5 anni in istituti scolastici disagiati e che risiedono in province diverse, l’importo massimo sarà di 1823 euro.

Svolta Importante: La Carta del Docente Estesa Anche ai Supplenti Temporanei con Contratti Continuativi

Gli stanziamenti del Ministero e la ripartizione del bonus 1823 euro

Il 70% dei fondi sarà destinato a chi ha garantito continuità negli ultimi 5 anni senza cambiare scuola, mentre il restante 30% andrà a chi insegna da almeno 5 anni in istituti con disagio sociale. Inoltre, con il piano Agenda Sud arriveranno altri 6 milioni per premiare ulteriormente chi opera nelle regioni meridionali.

Un passo importante per valorizzare il prezioso lavoro di questi docenti che scelgono di operare anche nelle zone più difficili del Paese. Finalmente un riconoscimento economico concreto a chi contribuisce ogni giorno alla crescita delle nuove generazioni. Ma non basta, occorre una politica a sostegno dei salari, quelli della scuola restano fra i più bassi d’Europa, questa Europa ascoltata solo quando c’è da “peggiorare” la vita degli italiani e mai quando invece bisogna migliorarla!

Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale a 139 euro per i nostri lettori

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news