HomeComunicato StampaTassella: aumentano i contagi, occorre chiudere tutto

Tassella: aumentano i contagi, occorre chiudere tutto

I contagi aumentano, oggi sono 21.000 con molto meno tamponi, rispetto a ieri e venerdì, numeri da brivido in Lombardia e in Campania, tanto da far apparire il dibattito nella scuola DAD non DAD in percentuale un inutile, ridicolo sofismo.
Il DPCM di oggi è già superato dagli eventi. Non possiamo avere un DPCM ogni 4 giorni.
La realtà va prevenuta non va seguita a ruota.
Il Governo non ci convince con le sue decisioni. Solo un miracolo può invertire la tendenza del contagio. Ma sappiamo tutti che bisogna seguire la scienza, sappiamo tutti che dobbiamo chiudere per prevenire.
Il motto restare a casa deve essere ripreso.
Se si scelgono altre strade, si devono mettere in conto migliaia di contagiati e centinaia di morti nel Paese.
Presidente del Consiglio, se non fa una scelta radicale noi siamo spacciati, non serve la retorica, lei dice siamo un grande paese e che ce la faremo, noi sappiamo che non è così, presidente, e sappiamo che non ci state dicendo la verità.
Un politico deve essere i questi frangenti uno statista capace di guardare la realtà e capace di fare scelte impopolari per il bene del suo Paese.
Signor Presidente, i destini degli Italiani superano le divisioni interne del suo Governo, e le divisioni con le Regioni, vada davanti al Parlamento e chieda di chiudere il Paese, che ognuno si assuma le sue responsabilità tanto maggioranza quanto l’opposizione.

Libero Tassella SBC

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva