HomeSostegnoTFA sostegno 2021/2022, esempi di prove per superare la preselezione universitaria

Cosa devono studiare i docenti che intentono partecipare al TFA sostegno 2021/2022 per superare i test preselettivi?

Il consigio che ci sentiamo di dare agli aspiranti docenti di sostegno è sempre il solito, scaricare dalle varie università le prove preselettive degli anni precedenti.

Ataò proposto noi di InformazioneScuola abbiamo già dedicato un articolo, mettendo a disposizione di tutti alcuni esempi di prove preselettive per il TFA Sostegno degli anni precedenti.

Esempi di prove per superare la preselezione per il TFA Sostegno

La riforma del sostegno passa dall'ICF. Cos'è l'ICF?

Gli argomenti in genere sono simili, gli aspiranti tuttavia devono monitoriare eventuali riforme o novità dal punto di vista legislativo. In questi anni come è noto la normativa è stata modicata, come è stata modificata la documentazione che deve produrre il docente di sostegno.

Il PEI, ma soprattutto l’introduzione dell’ICF ne sono la conferma.

In rete vi sono diversi portali che permettono di scaricare esempi di prove o materiali utili per il docente di sostegno, come PEI precompilati, esempi di ICF, il quadro normativo e la cronistoria delle varie riforme, su tutti consigliamo l’ottimo sito gestito dai docenti di sostegno, la consultazione è totalmente gratuita, è aggiornato ed è gestito da insegnanti di sostegno.

Chi invece volesse scaricare alcuni esempi di prove preselettive per il TFA sostegno, può farlo direttamente dalle nostre pagine. In calce invece mettiamoa disposizione alcuni testi utili per prepararvi ai test.

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione