HomeConcorsi e TFATFA sostegno 2021, cosa studiare per superare la preselezione?

TFA sostegno 2021, cosa studiare per superare la preselezione?

Il TFA sostegno 2021 è quasi pronto, a breve le università pubblicheranno i bandi, gli aspiranti docenti di sostegno dovranno tuttavia affrontare la prova preselettiva che gli permetterà poi di frequentare il TFA e di specializzarsi sul sostegno.

Come è noto in italia, l’organico di sostegno delle scuole è carente di personale specializzato, ogni anno vengono utilizzati per coprire i posti vacanti i precari individuati dalle cosiddette graduatorie incrociate, spesso privi di qualsiasi esperienza.

TFA sostegno 2021, ecco cosa studiare per superare le prove

Su cosa saranno imperniate le prove preselettive per il TFA sostegno 2021?

Gli argomenti saranno del tutto simili a quello degli anni precedenti. Noi stessi vi abbiamo messo a disposizione una serie di prove utili per esercitarsi e utilizzarle come riferimento.

Per scaricare le prove preselettive del TFA sostegno degli anni precendeti collegatevi all’articolo specifico.

Segnaliamo inoltre il sito dei docenti di sostegno, utile per recepere le informazioni necessarie al contempo per attingere agli argomenti da studiare per superare appunto la preselezione 2021 del TFA sostegno.

Libri e siti consigliati

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione