HomeScuolaTrasporto scolastico: per gli studenti over 12 è richiesto il super green...

Trasporto scolastico: per gli studenti over 12 è richiesto il super green pass?

spot_img

Gli studenti over 12 anni che per recarsi a scuola devono servirsi dei mezzi pubblici e non dei pullman dedicati al giro scuole devono essere in possesso del super green pass? Se lo stanno chiedendo tutti, per primi i genitori, ma la risposta non è semplice. E non lo è nemmeno per noi che abbiamo analizzato nel dettaglio l’ultimo provvedimento del Governo.

La nostra interpretazione è la seguente: per poter salire sui pullman che effettuano il servizio urbano, quindi con utenza promiscua (studenti/cittadini) è necessario essere in possesso del super green pass.

Per i pullman dedicato al giro scuole quindi di soli studenti l’obbligo del super green pass è stato prorogato al 10 febbraio per permettere appunto ai ragazzi di poter effettuare la somministrazione del vaccino.

Trasporto scolastico, il green pass è obbligatorio

Tale provvedimento ha però fatto storcere il naso a molti genitori che vedono negato per i loro figli il diritto allo studio sancito dalla Costituzione Italiana. Chi non ha i mezzi per accompagnare i figli a scuola sarà costretto a tenerli a casa.

A distanza di un anno è scoppiato il bubbone, l’ex ministra dell’Istruzione Azzolina più volte aveva chiesto invano il potenziamento dei trasporti per gli studenti, oggi i fatti le stanno dando ragione.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news