Cangemi (PCI): conferenza stampa di Draghi, sulla scuola solo propaganda

Comunicato stampa – Dichiarazione di Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del Partito Comunista Italiano.

La conferenza stampa, assai attesa, del presidente del Consiglio Draghi e dei ministri Bianchi e Speranza nel giorno della riapertura della scuola si è rivelata assolutamente priva di contenuti- ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del PCI.

Nelle forme un po’ monarchiche che sono diventate abituali nell’era Draghi abbiamo assistito a frasi vuote sull’importanza della scuola in presenza. E anche a altisonanti affermazioni sulla necessità di contrastare la disuguaglianza, che suonano beffarde pronunciate da un governo che ogni giorno con la sua politica rende questo paese più ingiusto e disuguale.

I problemi reali della scuola, che stamane in tutto il paese sono apparsi in tutta la loro drammaticità sono rimasti fuori dalla conferenza stampa. Avrebbe disturbato la narrazione governativa parlare di distanziamento, di organici insufficienti, di cattedre vuote, di dispositivi di protezione, di trasporti…

Da domattina la narrazione finisce e torna la scuola reale con i suoi problemi– ha concluso Cangemi.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.