HomeNotizieIl prof. Galimberti attacca gli insegnanti, risponde a tono Selvaggia Lucarelli

Il prof. Galimberti attacca gli insegnanti, risponde a tono Selvaggia Lucarelli

Il prof. filosofo Umberto Galimberti, ha avuto parole dure nei confronti degli insegnanti: «Non tutti sono innamorati della scuola e hanno la vocazione dell’insegnamento, in molti sono innamorati solo dello stipendio. Questo è un problema generato di aver considerato la scuola luogo non di educazione dei ragazzi, ma di occupazione degli insegnanti».

Stipendi, ricordiamo al professore, da fame, da sempre fanalino di coda in Europa, con contratti che non si rinnovano più agni due anni, ma ogni 8/9 anni. E nonostante ciò sono sempre in prima linea.

Selvaggia lucarelli in difesa dei docenti

In difesa del corpo docente interviene con un tweet la giornalista Selvaggia Lucarelli: “L’attacco generalizzato di Galimberti agli insegnanti é una schifezza. Ci sono i furbi e gli svogliati, ma è una categoria che vive tra mille frustrazioni con difficoltà pratiche e sanitarie. Gli attacchi andrebbero indirizzati a chi ha ridotto la scuola così, e in era pre-covid”.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter