HomeComunicato StampaULTIMATUM DELLA SINDACA DI BATTIPAGLIA: PRONTI ALLA SERRATA DELLE SCUOLE!

ULTIMATUM DELLA SINDACA DI BATTIPAGLIA: PRONTI ALLA SERRATA DELLE SCUOLE!

E’ EMERGENZA, L’IMPIANTO PUZZA, CHIUDETELO!
S.B.C. Scuola Bene Comune – Bruna Maratea – E’ di queste ore la presa di posizione della Sindaca di Battipaglia (SA), città capofila della Piana del Sele, che subisce ormai da numerosi mesi miasmi e odori pestileziali.
La Sindaca Francese non disdegna di ordinare la chiusura delle scuole e lancia il suo ultimatum al presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca e al Sindaco di Eboli (SA) dove è situato l’impianto di compostaggio: “In attesa di provvedimenti risolutivi, quest’amministrazione si riserva, in accordo con le autorità scolastiche cittadine e con i rappresentanti dei genitori e degli studenti, di emettere ordinanza di chiusura delle attività scolastiche ogniqualvolta i miasmi siano intollerabili”.
L’impossibilità degli studenti di recarsi a scuola e di seguire le lezioni con serenità è ormai un fatto noto; i miasmi e la mancata bonifica del rogo dei pneumatici difatti non permettono la regolare frequenza scolastica.