HomePrecari della ScuolaUltime Notizie - Aggiornamento GPS 2022, cosa potrebbe cambiare?

Ultime Notizie – Aggiornamento GPS 2022, cosa potrebbe cambiare?

Il prossimo anno, il 2022, si aggiorneranno le famose GPS, ovvero le graduatorie utili per assegnare gli incarichi e supplenze dei docenti precari.

L’aggiornamento delle GPS 2022 permetterà a chi in questo biennio ha lavorato come supplente nella scuola, di inserire il punteggio maturato o eventuali titoli acquisiti e agli aspiranti docenti di fare domanda di inserimento nei nuovi elenchi.

L’aggiornamento delle GPS 2022 potrebbe portare dei cambiamenti?

Il decreto che riapre le GPS 2022 sarà emanato probabilmente ad aprile del 2022.

Tale decreto potrebbe portare delle novità, la prima sulla valenza delle GPS, attualmente è di 2 anni, ma potrebbe addirittura essere ridotta ad 1 anno.

La procedura di iscrizione alle GPS 2022 avverrà sempre attraverso la piattaforma POLIS Istanze Online, dunque invitiamo gli aspiranti docenti che intendono fare domanda di iscrizione alle GPS 2022 di registrarsi.

Sempre agli aspiranti docenti consigliamo sin da adesso di munirsi dello SPID, l’identità digitale che permette l’accesso a tutte le piattaforme ministeriali.

Fin qui nulla di nuovo. La novità più sostanziale potrebbe riguardare il possesso dei 24 CFU, attualmente obbligatori per l’iscrizione, ma sembra, a detta dello stesso ministro, che potrebbero addirittura non esserlo più.

La Redazione di InformazioneScuola seguirà passo, passo l’uscita del decreto, per non farvi trovare impreparati iscrivetevi ai nostri canali così come indicato qui di seguito.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui