HomeConcorsi e TFAUltime notizie scuola: concorsi e aggiornamento graduatorie 2022, le ultimissime

Le ultime notizie scuole riguardano i concorsi e l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze GPS 2022.

Le prime prove dei concorsi riguarderanno quelli per la selezione degli insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria.

Tali concorsi sono stati banditi nel 2020 ma a causa della pandemia sono stati rimandati. Le ultime notizie scuola riportano appunto la ripresa deo concorso e a breve, come da calendario, i candidati potranno sostenere le prove.

E’ atteso anche il concorso straordinario abilitante che permetterà ai candidati che superano le prove di ottenere l’abilitazione all’insegnamento, il titolo poi avrebbe permesso l’iscrizione in prima fascia nelle graduatorie GPS 2022.