HomeConcorsi e TFAUltimo TFA VIII ciclo, test preselettivo e modalità e test preselettivo

Ultimo TFA VIII ciclo, test preselettivo e modalità e test preselettivo

Il corso per superare il test preselettivo per conseguire il TFA sostegno 2023

In base alle informazioni presumibilmente nel mese di febbraio le università fisseranno le date per il test preselettivo per l’ultimo dei 3 TFA SOSTEGNO che equivale all’ottavo ciclo 2023/24.

Come sempre lo scoglio da superare resta il test preselettivo.

Una docente di sostegno che ha frequentato il corso ha sottolineato: “Io ho già superato il TFA ed insegno, ho pensato però giusto dare un consiglio a tutti voi. Fate molte domande, esercitatevi con i quiz per capire il ragionamento che c’è dietro. Ma non i soliti quiz che si trovano online che non garantiscono le risposte né spiegano la spiegano“!

Corso di preparazione per superare la preselezione del TFA sostegno VIII ciclo

Ed è un problema sottolineato da molti, i quiz che si acquistano in rete non sempre garantiscono una formazione adeguata, ecco perché siamo riusciti a strappare un importante sconto riservato ai lettori di InformazioneScuola per seguire un corso di formazione di 50 ore, con lezioni partecipate e interattive nelle quali si alternerà il quadro teorico con momenti operativi per garantire un’alta attenzione, stimolare la partecipazione e la riflessione attraverso feedback immediati sui progressi effettuati.

Lezioni condotte da due docenti esperti e qualificati

Come abbiamo scritto il corso per tutti ha un costo di 500 euro, mentre i nostri lettori avranno un voucher che gli permetterà di avere un significativo sconto, per ottenerlo basta contattare la nostra Redazione all’indirizzo e-mail [email protected]

Ricordiamo che i posti disponibili per ogni università sono decisi dal Ministero dell’Istruzione tramite l’emanazione del DECRETO se si superano tutte le prove preselettive si avrà accesso al corso che avrà durata 8 mesi al termine del quale si conseguirà la specializzazione sul sostegno.

Seguiteci anche su Twitter