HomeComunicato StampaUn’altra ennesima sentenza, questa volta a Firenze, obbliga il ministero Istruzione a...

Un’altra ennesima sentenza, questa volta a Firenze, obbliga il ministero Istruzione a riconoscere la carta docente ai precari

Carta del docente, numerose sentenze danno ragione ai precari

Governo – Scuola = On. Elisabetta Piccolotti (Verdi Sinistra): Interrogazione parlamentare al governo, serve una soluzione.

“Un’altra buona notizia per i (troppi) docenti precari della scuola italiana viene dall’ennesima sentenza, questa volta del Tribunale di Firenze, che riconosce la ‘carta docente’ anche a due insegnanti precarie.
Ormai le sentenze di questo tenore si stanno susseguendo in tutta Italia: da Foggia a Trani, da Catania a Marsala, da Torino a Vercelli, e così via.
Per non parlare delle sentenze dello stesso tenore pronunciate dalla Corte Europea di giustizia e dal nostro Consiglio di Stato nel maggio dello scorso anno. Una cosa è chiara : l’esclusione dei precari da questo bonus non solo è irragionevole ma contrasta con il principio della non discriminazione.”
Lo afferma Elisabetta Piccolotti dell’Alleanza Verdi Sinistra

“Poichè sono anni che le organizzazioni sindacali denunciano questo scandalo – prosegue l’esponente rossoverde della commissione cultura di Montecitorio – è ora il Ministero dell’Istruzione e si attivi per riconoscere la carta docente a tutti e tutte gli insegnanti, senza discriminare tra chi ha un contratto a tempo determinato e chi a tempo indeterminato.”

“ Presenteremo per questo un’ interrogazione in Parlamento – conclude Piccolotti – per sapere dal ministro Valditara come hanno intenzione di procedere per sanare questa situazione.”

ROMA, 15 gennaio 2023

Per avere maggiori informazioni compila il form.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news