HomeScuola115.000 docenti, insieme per difendere il diritto a una scuola di qualità

115.000 docenti, insieme per difendere il diritto a una scuola di qualità

COMUNICATO STAMPA – Difendere la qualità dell’insegnamento a scuola, affinché sia garantito a ciascun bambino il diritto ad avere in classe docenti selezionati e competenti.

Con questo unico ambizioso obiettivo laureati e studenti in Scienze della Formazione Primaria, docenti vincitori di concorso 2016 e docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, si ritroveranno a Roma il 24 febbraio 2018 per una grande manifestazione nazionale a sostegno della meritocrazia a scuola.

L’evento inizierà alle ore 10 con un corteo che partirà da Piazza dei Cinquecento, percorrerà via Nazionale, fino a via Cavour n. 258 e terminerà presso l’istituto “Leonardo Da Vinci”. Qui si terrà un convegno nel quale interverranno maestri, docenti universitari, personalità politiche, tecnici del MIUR e sindacati.

Sostenere la formazione e la selezione è fondamentale a seguito dei nuovi scenari aperti dalla sentenza del Consiglio di Stato, con la quale è stato negato ai diplomati magistrali ante 2002 l’ingresso nelle graduatorie ad esaurimento.

I docenti hanno scelto di unire le loro voci per ricordare alla politica che la scuola non è, e non può diventare, un ammortizzatore sociale e che l’accesso al pubblico impiego deve avvenire mediante superamento di un concorso, come recita l’articolo 97 della Costituzione.

Comitato tutela docenti precari Gae infanzia e primaria

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

Coordinamento Nazionale Docenti Gae

Coordinamento Nazionale Vincitori Concorso 2016

Comitato Nazionale Docenti iscritti in GAE

Per informazioni:

Emma Villani (presidente Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento) tel. 338 8221919 e mail [email protected]

Comitato tutela docenti precari Gae infanzia e primaria – e mail [email protected]

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news