HomeLettere in RedazioneAggiornamento graduatoria diplomati magistrali

Aggiornamento graduatoria diplomati magistrali

Salve,
sono una diplomata magistrale con titolo conseguito entro l’anno 2001/2002. Non ho mai effettuato nessuna supplenza ed attualmente non sono iscritta nelle graduatoria di seconda fascia per le supplenze.E’gia’possibile aggiornare la propria posizione entro Settembre oppure dovrò aspettare il triennio e quindi aspettare il 2019?Anche se svolgo tutt’altro lavoro, ci sarà la possibilità di un concorso anche per chi ha solamente il titolo della abilitazione? Oppure il destino per noi sarà già segnato?
Paola

Gentile Paola, l’aggiornamento del punteggio avviene ogni tre anni con la riapertura e aggiornamento delle graduatorie di istituto. Come ben saprà, visto che è iscritta alla seconda fascia di istituto,  le graduatorie sono state aggiornate lo scorso anno, dovrà attendere altri due anni.

Nel momento nel quale saranno riaperte potrà, se lo vuole, cambiare provincia, aggiornare il punteggio maturato con le supplenze ed inserire eventuali titoli acquisiti nel triennio.

Per chi si trova nella sua situazione, il governo sta predisponendo un nuovo concorso.