HomeComunicato StampaAggredito il preside del liceo "Scorza" di Cosenza: schiaffi da un genitore...

Aggredito il preside del liceo “Scorza” di Cosenza: schiaffi da un genitore furioso. Il Ministro Valditara fa intervenire l’avvocatura dello Stato

Valditara: "Fatto grave e inaccettabile".

Cosenza – È una vicenda che ha dell’incredibile quella accaduta nei giorni scorsi al liceo classico “P.Scorza” di Cosenza. Il dirigente scolastico è stato aggredito con uno schiaffo da un genitore furioso. A condannare l’episodio è intervenuto il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara che ha espresso piena solidarietà al preside e chiesto all’Avvocatura dello Stato di valutare un’azione di risarcimento.

Le lettere che fanno bene al cuore (e ai docenti)

“Esprimo la mia solidarietà al dirigente del liceo ‘Scorza’ di Cosenza, aggredito da un genitore. È un fatto grave e inaccettabile, che potrebbe costituire anche un danno di immagine per lo Stato” ha dichiarato il Ministro. “Ho già provveduto a chiedere all’Avvocatura dello Stato di accertare se sussistano i presupposti per esercitare un’eventuale azione di risarcimento contro l’autore dell’aggressione”.

Valditara ribadisce la condanna per ogni atto di violenza nelle scuole e ricorda che dirigenti, personale docente e ATA vanno rispettati. Lo Stato è al loro fianco per contrastare qualsiasi forma di aggressione.

Autonomia differenziata e scuola: il rischio concreto dello sfascio del sistema educativo nazionale

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news