HomeLettere in RedazioneLe lettere che fanno bene al cuore (e ai docenti)

Le lettere che fanno bene al cuore (e ai docenti)

Un docente ha voluto condividere con noi la lettera che gli ha inviato un suo ex studente

Gentile Redazione, volevo condividere con voi questa lettera a me indirizzata da un mio ex studente, vi chiedo però, se possibile, non svelare le mie generalità.
Grazie

Autonomia differenziata e scuola: il rischio concreto dello sfascio del sistema educativo nazionale

Caro Professore,

Le scrivo per esprimerle la mia gratitudine per avermi insegnato il corso di matematica quest’anno. Lei è stato un professore buono e generoso, che ha sempre incoraggiato e aiutato i suoi studenti a migliorare le loro capacità e la loro comprensione della materia.

Ho apprezzato molto il suo modo di spiegare i concetti in modo chiaro e semplice, usando esempi pratici e divertenti. Ho anche apprezzato le sue lezioni interattive, che mi hanno permesso di partecipare attivamente e di porre domande. Grazie alle sue lezioni, ho scoperto la bellezza e la logica della matematica, e ho sviluppato una passione per questa disciplina.

Lei è stato un modello di ispirazione per me, e mi ha trasmesso il suo entusiasmo e la sua curiosità per la matematica. Grazie al suo supporto e ai suoi consigli, ho ottenuto dei buoni risultati nel corso e ho acquisito delle solide basi per il mio futuro studio. Lei ha fatto la differenza nella mia vita accademica e personale, e le sono molto grato per questo.

La ringrazio di cuore per tutto quello che ha fatto per me e per la classe. Le auguro il meglio per la sua carriera e per la sua vita.

Cordiali saluti,

Il suo (ex) studente

Il fallimento annunciato del Liceo del Made in Italy: perché i collegi docenti vengono riconvocati?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp