HomeConsulenza e informazioneArretrati CCNL Scuola, รจ giallo sui pagamenti, qualcosa non torna

Arretrati CCNL Scuola, รจ giallo sui pagamenti, qualcosa non torna

Slittano i pagamenti degli arretrati del personale della scuola e le cifre non sono ancora ufficiali

Gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto scuola 2019-2021 non arriveranno a febbraio 2024. Giร  questa รจ una notizia che ha lasciato con l’amaro in bocca il personale della scuola.

Quando verranno pagati gli arretrati e a quanto ammontano realmente?

Cerchiamo di fare chiarezza su una vicenda intricata.

C’รจ attesa tra il personale scolastico per i pagamenti degli arretrati stipendiali definiti con l’accordo siglato il 14 luglio 2023. Secondo quanto anticipato, non verranno erogati con il cedolino di febbraio 2024. Sembra che l’emissione slitterร  addirittura a marzo o aprile 2024, anche se il sindacato Flc-Cgil parla in effetti di “entro marzo 2024”.

Gli importi reali non sono ancora noti. Le voci interessate dovrebbero essere la RPD per i docenti e il CIA per il personale ATA, oltre all’indennitร  di direzione per i DSGA. Spetterebbe anche un’indennitร  una tantum.

Ulteriore nodo, la decorrenza degli arretrati: l’accordo fissa il 1ยฐ gennaio 2022 ma questo esclude chi era in servizio prima.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del MIUR e del MEF, cercheremo di fornire aggiornamenti chiari e trasparenti, nel rispetto della precisione e del valore informativo per il lettore, continuate a seguirci.

Il Ministro dell’Istruzione suggerisce l’istituzione di presidi psicologici nelle scuole per prevenire situazioni a rischio

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoย whatsappย