HomeScuolaArriva il docente esperto lo pagheranno i docenti meno esperti?

Arriva il docente esperto lo pagheranno i docenti meno esperti?

Il governo si è inventata la figura del docente esperto e guadagnerà molto di più dei docenti meno esperti. 5.650 euro in più all’anno, mica noccioline e di questi tempi fanno la differenza eccome. Il provvedimento sta mandando in subbuglio l’intera classe docente anche perché non è ancora chiaro in cosa siano più esperti rispetto ai loro colleghi. Sappiamo però che per essere collocati nel ruolo di “super docenti” devono aver ”conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili”

Quali sono le mansioni del docente esperto?

La cosa bella è che lo status di docente esperto ”non comporta nuove o diverse funzioni oltre a quelle dell’insegnamento”. I docenti esperti continueranno a fare ciò che hanno sempre fato né più e né meno, a questo punto viene da chiedersi se l’aumento annuo di 5.650 euro riguarderà la stragrande maggioranza dei docenti italiani di ogni ordine e grado oppure i soliti noti.

Lo scopriremo presto, anche se la sensazione è che queste somme in più le pagheranno quei docenti meno esperti che pur svolgendo le medesime mansioni vedranno il loro stipendio fermo al solito importo.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter