Aumento dell’assegno pensionistico INPS di aprile 2024, ma non per tutti i pensionati.
Negli ultimi anni, l’aumento delle pensioni minime è stato al centro del dibattito politico. Ma è rimasto tale.
Garantire un tenore di vita dignitoso per gli anziani in particolare per coloro che dipendono dalle pensioni minime dovrebbe essere una priorità, ma così non è.
Pensioni INPS aprile 2024, più ricche ma di poco
Le pensioni INPS di aprile 2023 tuttavia saranno più ricche, cambia l’importo e sale a 598.61 euro al mese per 13 mensilità (7.781,93 euro in un anno).
Un aumento ricco che ricco non è affatto e che lascia con l’amaro in bocca i pensionati INPS titolari dell’assegno minimo.
Tuttavia occorre una vera svolta allo scopo di concretizzare un effettivo aumento delle pensioni minime, è dunque necessario un impegno concreto da parte delle istituzioni, insieme a politiche economiche e fiscali mirate.
Ma la volontà politica sembra essere ormai sulla carta! Le pensioni INPS di aprile 2024 saranno molto simili a quelle del mese scorso.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest