HomeLettere in RedazioneAumento delle pensioni minime, la lettera

Aumento delle pensioni minime, la lettera

Le pensioni minime in Italia sono troppo basse, vanno aumentate

LETTERA – Appello al nuovo Governo: aumento delle pensioni minime

Con una crisi economica in atto e l’aumento vertiginoso dell’inflazione a causa di luce e gas, priorità nell’agenda di governo dovrà esserci l’aumento immediato delle pensioni minime per tutti. La soglia di 750 euro stabilisce il limite della povertà…e chi oggi percepisce la pensione minima o assegno sociale di 515 euro?! Neanche il minimo necessario per una vecchiaia dignitosa!

Pensioni, angoscia pignoramento per migliaia di anziani

Anche tutti i lavoratori che ricadranno nel sistema puramente contributivo si troveranno a fare i conti con queste cifre.

È vergognoso percepire 515 euro al mese di pensione minima o assegno sociale per chi ha comunque lavorato una vita, ovvero la stessa cifra di chi percepisce il reddito di cittadinanza oggi. VERGOGNA!

Riducete gli stipendi dei politici per aumentare le pensioni minime.

Carlo Andreoli

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter