HomeComunicato StampaAVVIATA RIFORMA ITS, ORA ITER RAPIDO PER CONSENTIRE SVILUPPO E OCCUPAZIONE

AVVIATA RIFORMA ITS, ORA ITER RAPIDO PER CONSENTIRE SVILUPPO E OCCUPAZIONE

Roma, 15 giugno. “Si avvicina il via libera definitivo per la legge di riforma degli Its che diventeranno ‘Istituti Tecnologici Superiori – Academy’. Siamo molto contenti che il provvedimento sia tornato alla Camera senza sostanziali alterazioni all’impianto che avevamo costruito”. Lo comunica, in una nota, Gianluca Vacca, deputato M5S in commissione Cultura.

“La riforma degli Istituti Tecnici Superiori – aggiunge – è compresa nel potenziamento dei servizi d’istruzione previsti dal PNRR. E’ auspicabile quindi, che l’iter proceda celermente per consegnare al Paese un provvedimento importantissimo per la formazione e per il tessuto produttivo italiano. Si consentirà così la valorizzazione di percorsi formativi altamente professionalizzanti e un connubio virtuoso con il mondo sociale e produttivo del territorio”.

“I dati sull’occupazione in uscita dagli Its sono già molto confortanti ma l’Italia sconta un ritardo rispetto agli altri Paesi. Mancava una legge di riordino, sviluppo e potenziamento degli istituti tecnici che ora, finalmente, è in corso di approvazione. Siamo convinti che questo provvedimento porterà non solo a maggiori opportunità di lavoro per i nostri giovani ma anche a una innovazione complessiva del sistema produttivo”, conclude Vacca.

INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter