HomeGuideBonus 200 euro per il personale scolastico con contratto Covid, ecco come...

Bonus 200 euro per il personale scolastico con contratto Covid, ecco come ottenerlo

spot_img

Si presenta l’apposita domanda all’INPS entro il 31 ottobre 2022, accedendo alla sezione “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” raggiungibile a partire dalla home page del sito web dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”; una volta autenticati sarà necessario selezionare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda fra quelle dettagliate nella presente Sezione.
Una volta inviata la domanda, è possibile monitorare lo stato di lavorazione della domanda, accedere alle ricevute e ai documenti prodotti dal sistema e aggiornare le informazioni relative alle modalità di pagamento se necessario.

Requisiti per ottenere il bonus 200 euro

Il personale scolastico a tempo determinato, destinatario di contratto Covid scaduto entro il mese di giugno 2022, può accedere bonus 200 euro prevista dagli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50. L’indennità sarà erogata a patto che il personale abbia la residenza in Italia, che il reddito personale assoggettabile ad IRPEF, al netto dei contributi previdenziali e assistenziali, non superi per l’anno 2021 35.000 euro.

Per accedere ai servizi per presentare la domanda bisogna essere in possesso della Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), della Carta nazionale dei servizi (CNS) e dello SPID di livello 2 o superiore.
Si può richiedere anche telefonicamente, chiamando il numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).
È possibile anche presentare domanda tramite gli Istituti di Patronato.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news