HomeComunicato StampaBucalo: il DDL riconosce il valore degli abiti storici

Bucalo: il DDL riconosce il valore degli abiti storici

La senatrice Bucalo sarà la relatrice del DDL relativo alla valore culturale e socio-economico degli “abiti storici” e delle “rievocazioni storiche”

“E’ con grande orgoglio che mi appresto ad essere relatrice del disegno di legge che vede come prima firmataria la collega senatrice di Fratelli d’Italia Anna Maria Fallucchi.

Leggi anche: Nuovo Bonus 200 euro, ecco a chi spetta a gennaio 2024, la tabella

Nello specifico il ddl riconosce il valore culturale e socio-economico degli “abiti storici” e delle “rievocazioni storiche” e istituisce una Giornata nazionale ad essi dedicata, con l’obiettivo fondamentale di tutelare e valorizzare un patrimonio ricchissimo del nostro Paese.

La «Giornata nazionale degli abiti storici», da istituirsi l’11 novembre di ogni anno, giorno di San Martino protettore dei sarti e dei conciatori, punta a mantenere viva una tradizione nazionale, conosciuta a livello mondiale, per il suo valore e il suo prestigio.” Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, relatrice del provvedimento, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento istruzione del partito.

Concorso straordinario TER 2024: è boom di candidature, ecco l’analisi delle candidature

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp