HomePrimo pianoIl cedolino di gennaio 2018 è già visibile su NoiPa

Il cedolino di gennaio 2018 è già visibile su NoiPa

Molti dipendenti PA possono già visualizzare il cedolino di gennaio su NoiPa

NOIPA: il cedolino di settembre 2017 è pronto, ma ancora manca il comunicato

Il portale del MEF ha comunicato ufficialmente sul proprio portale che il cedolino di gennaio sarà visibile da tutti i dipendenti della scuola, delle Forze Armate e della pubblica amministrazione da sabato 20, in realtà alcuni docenti e personale ATA già da oggi pomeriggio si sono collegati all’area riservata del portale e hanno trovato lo statino dello stipendio in formato pdf, formato classico utilizzato per la pubblicazione di documenti via web. Il comunicato di NoiPa denuncia anche alcune fake news pubblicati da un portale circa un probabile slittamento dell’accreditamento dello stipendio del mese di gennaio: “Sono pertanto assolutamente prive di fondamento – si legge nel comunicato – le notizie circolate su siti e canali social relative a presunti ritardi nel pagamento degli stipendi”. Ritardi che come è assolutamente noto non esistono e nel caso in cui dovessero verificarsi il portale le ha comunicate anzitempo. La diffusione di notizie false oltre ad aumentare ansia fra i dipendenti PA li portano a rivolgersi in massa al portale NoiPa per chiedere chiarimenti e rassicurazioni, intasando i canali ufficiali ovvero quelli social e il numero verde, probabilmente per questo motivo nel comunicato si legge che:” L’amministrazione sta valutando misure urgenti da intraprendere contro canali di informazione non ufficiali che diffondo notizie false che creano disagio e preoccupazione tra i dipendenti”. E di fare riferimento alle notizie ufficiali pubblicati su #NoiPa cosa peraltro raccomandata anche da InformazioneScuola.

NoiPa gennaio 2018, in arrivo il cedolino